2.10.2011
Officina Giovani, h. 23.00

CONTEMPORANEA CLOSING PARTY
  OFFICINA DOPOFESTIVAL
  OFFICINA DOPOFESTIVAL





Radio Insieme nasce, come associazione culturale, nel 1981.
Da subito si distingue come fucina di numerevoli iniziative: organizzazione del carnevale di Vernio, creazione di spettacoli e show dal vivo, gruppo sportivo di calcio femminile ecc.
Nel 1989 si trasforma in società cooperativa allargando anche il bacino di utenza del proprio segnale coprendo, oltre alla Val Bisenzio, anche la città di Prato.
Negli anni sfilano davanti ai microfoni centinaia di giovani, alcuni di grande talento, che poi avranno anche successo nel mondo dello spettacolo e del cabaret.
Radio Insieme è stata anche palestra di formazione per una generazione di futuri giornalisti.
Alcuni speakers che hanno mosso i primi passi a Radio Insieme riescono a trasmettere anche in network nazionali.
Nel 2011 Radio Insieme ha compiuto il suo trentesimo anno, mantenendo sempre lo stesso spirito intatto di fare radio, oggi come il primo giorno.
Radio Insieme è veramente una radio libera, una radio come quella raccontata da Ligabue nel film "Radiofreccia".
Il palinsesto della radio di oggi vuole rivolgersi ad un pubblico vasto diversificando i suoi programmi.
Al mattino, con Marzia, grandi successi internazionali, notizie e curiosità dal mondo dello spettacolo e della canzone; il pomeriggio , con Massimo, diventa più radio locale dando ampio spazio alle notizie che arrivano dalla città e dall'intera provincia.
I programmi serali sono dedicati al filone del divertimento, del gossip, della satira e degli approfondimenti musicali tematici (rock, elettronica e di tendenza).
Attualmente Radio Insieme è una bella squadra di 70 elementi tutti appassionati di musica, uniti dalla voglia di fare radio anche divertendosi.

Radio Insieme ... sempre insieme a te!
www.radioinsieme.it
94.9 o 102 Mhz per Prato e Val Bisenzio

OSPITI CAYENNA:
Dub / Reggae / Roots Music
E TANTO TANTO DA BALLARE….

La passione per la musica reggae riunì, nel 2007, Donato Cannone (basso), Simone Marcucci (chitarra), Gino Cintoli (batteria) con l’intenzione di formare un gruppo reggae con uno stile che si indirizzasse al roots; ai tre si aggiunse presto Ivan de Pasquale (chitarra). I quattro trovarono subito una buona intesa e andarono avanti fino al 2009 cercando, senza un cantate, di trovare i giusti riddim, inventando continuamente nuove basi durante e cercando nuovi elementi per completare il gruppo. Intanto viene trovato anche il nome: Cayenna, come il peperoncino, ormai diventato un segno di riconoscimento, e come il carcere nella Guyana francese, famoso per le pene dure e i soprusi a cui i detenuti dovettero sottostare. La scelta di questo simbolo serve a ribadire il concetto della lotta contro le ingiustizie, aspetto vitale cui i Cayenna sono costantemente sensibili. La svolta avviene nel Gennaio 2009 quando in poco tempo si uniscono al gruppo Matteo Falli (percussioni), Barbara Sala (tastiere), Silvia Interlenghi e Annalisa (voci) e subito dopo Irene Querci (voce). In questo primo anno sono riusciti a trovare la giusta sintonia e a costruire un buon repertorio di pezzi reggae originali.