KATIA GIULIANI

GLOTER VIAGGI
VIAGGIO IN RENA SORDA

5-6+11-12 ottobre 2013
ALTRI SPAZI - h 16.00

biglietto / ticket 10 € (rid.7 €)

durata / time circa / about. 3 h

numero massimo di partecipanti / maximum number of participants: 16
prenotazione obbligatoria/ booking is mandatory

 

KATIA GIULIANI

un progetto di / a project by Katia Giuliani
collaborazione drammaturgica / drama cooperation Caterina Poggesi
con / with Maria Caterina Frani e la partecipazione straordinaria di / and special guest Lisa
colonna sonora / soundtrack Le Schwarz
si ringraziano per la collaborazione / thanks for the cooperation Fosco Falcini, Fernanda Becocci, il Circolo MCL, Don Andrea, Daniela e Daniele, Marco Nuti, il coro polifonico Cantan tutti Canto anch'io, Massimo Barsotti, Emanuele Bettini, Antonella Bundu, associazione Orma.

 

 

Cos’è il viaggio? Smarrirsi non va più di moda o forse necessita un coraggio e una disponibilità ai quali non siamo più avvezzi?
Il progetto di Katia Giuliani, si presenta come un fatto, un fatto che porta ad un’esperienza, dove la finzione e il gioco sono il canale per accedere ad un luogo fisico, concreto, dove non saremmo altresì mai stati.
Attraverso un impianto comunicativo quasi banale, riconoscibile nei canoni di un’allegra agenzia di viaggi, i partecipanti si trasformano in viaggiatori, per scivolare dolcemente nell’abîme di un’incognita destinazione, per trovarsi in un luogo inaspettato, nelle pieghe della città a loro nota, o ai suoi margini, dove non hanno mai osato avventurarsi.

 

What is a journey? Getting lost is no longer in fashion or maybe we lack the courage and willingness we one had?
Katia Giuliani’s project is a fact that brings us to an experience where fiction and game are the channel of entering a physical and concrete place, where otherwise we would have never been to.
Using a system of communication that is almost trivial – the language of a joyous travel agency – the participants become travelers, gliding softly into an unknown destination, an unexpected place among the folds of the city they know or at the outskirts there they have never dared venture.

 

SCARICA IL PROGRAMMA